F.A.Q.

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Bancomat

Bancomat

DOMANDA: Cosa devo fare in caso di furto o smarrimento della mia carta Bancomat?

RISPOSTA: Si può bloccare la carta telefonando alla Centrale Allarme Bancomat 800822056 dove verranno richiesti i dati personali e della carta. Occorre quindi sporgere immediatamente denuncia di furto o smarrimento alle autorità locali di pubblica sicurezza ed inviare copia della denuncia alla Banca. Con la carta bloccata non sarà più possibile effettuare alcun pagamento o prelievo da parte di terzi.

Carte di credito

Carte di credito

DOMANDA: Cosa devo fare in caso di furto o smarrimento della mia carta di credito?

RISPOSTA: Si può bloccare la carta telefonando all'Ufficio Blocchi (nella sezione "Servizi al cliente" sono riportati i vari numeri di telefono)dove verranno richiesti nome e cognome, data di nascita, numero della carta e data di scadenza. Occorre sporgere immediatamente denuncia di furto o smarrimento alle autorità locali di pubblica sicurezza ed inviare copia della denuncia alla Banca. Con la carta bloccata non sarà più possibile effettuare alcun pagamento o prelievo da parte di terzi.



DOMANDA: Quanto costa il pagamento negli esercizi abilitati al Pos?

RISPOSTA: L'acquisto presso i negozi convenzionati con le carte di credito non comporta alcun costo aggiuntivo, fatto salvo per le stazioni di carburante ove viene applicata una commissione variabile a seconda della carta di credito. All'estero , ma solo in alcuni casi, può essere applicata una commissione massima del 2.32%.

Home banking

Home banking



DOMANDA: E' possibile e quanto costa aggiungere altri conti correnti al servizio di Home Banking?

RISPOSTA: In qualsiasi momento si può richiedere l'attivazione di ulteriori rapporti all'Home Banking, senza l'aggravio di alcun costo.



DOMANDA: E' possibile gestire i conti correnti personali e quelli aziendali separatamente?

RISPOSTA: Con il servizio di Remote Banking si possono creare differenti password , ognuna delle quali puo' essere abilitata all'accesso solo a determinati rapporti.Per esempio si possono gestire i conti personali con una password riservata, mentre l'accesso ai conti aziendali puo' essere affidata ad un'altra password in uso a più persone.



DOMANDA: In quanti livelli è proposto il servizio Banca in Casa di Home Banking?

RISPOSTA: Attualmente sono due:Simply Web Standard, Symply Web Plus, Remote Banking. Il livello entry è rappresentato da una  ampia disponibilità di servizi che tramite Internet e senza l'installazione di alcun software, risulta la soluzione ottimale per la clientela "family" e per la piccola impresa. L'accesso ad alto livello , destinato ad un uso professionale ed aziendale, integrato di tutte le più ampie funzioni oggi disponibili, viene distribuito dalla Banca tramite Simply Web Plus che permette la gestione dei rapporti bancari personali,aziendali ed anche di quelli accesi presso le altre banche italiane.



DOMANDA: Quali tipi di rapporto sono collegabili al servizio Banca in Casa?

RISPOSTA: Conti correnti ordinari, depositi titoli,mutui,rapporti S.B.F.



DOMANDA: Quanto costano i collegamenti al servizio di Home Banking?

RISPOSTA:Simply Web e Simply Web Plus utilizzano l'accesso ad Internet personale per collegarsi alla Banca; i costi quindi variano a seconda del contratto stipulato dal cliente con il provider telefonico e/o con il provider internet.Non ci sono pertanto altri costi aggiunti da parte della Banca.



DOMANDA: Su quanti terminali puo' essere utilizzato il programma di Internet Banking?

RISPOSTA:  Simply Web invece non prevede l'installazione di sofware per cui è accessibile da qualsiasi postazione Internet in qualsiasi parte del mondo; per ragioni di sicurezza è però possibile limitare l'accesso al servizio da postazioni predefinite, mediante l'installazione di un certificato di sicurezza appositamente predisposto.

Trading on line

Trading on line

DOMANDA: "BancainCasa Trading-on-line" fornisce quotazioni in tempo reale?

RISPOSTA: Si. Al contrario di molti siti web che pubblicizzano informazioni in tempo reale che poi si rivelano ritardate da alcuni minuti ad alcune ore, il servizio fruibile direttamente con "BancainCasa Trading-on-line" è assolutamente in tempo reale. Questo significa che secondo per secondo tutto ciò che avviene, per esempio alla Borsa Italiana, con un tempo medio di un secondo di ritardo, arriva sul monitor di un qualsiasi abbonato collegato attraverso Internet. Questo è reso possibile grazie ad una innovativa tecnologia proprietaria di tipo Push in grado di supplire totalmente ai problemi che si generano talvolta sul protocollo TCP/IP per diversi motivi tra i quali la congestione del traffico della rete. 

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DOMANDA: Quali borse mondiali è possibile vedere?

RISPOSTA: Virtualmente tutte. Il nostro centro servizi è collegato via satellite al centro di distribuzione dati di Standard&Poor's collegato con tutte le borse del mondo. L'attivazione di borse diverse da quelle di Milano è a carico del cliente e quindi per ogni borsa vi è da pagare un canone aggiuntivo.



DOMANDA: Con quali sistemi operativi è compatibile "BancainCasa Trading-on-line" ?

RISPOSTA: "BancainCasa Trading-on-line" è compilato a 32bit ed è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows95/98 e Windows NT 3.51, 4.0. La versione Browser è l'unica non pienamente compatibile con il sistema Windows NT 3.51 in quanto basata sulla tecnologia ActiveX.



DOMANDA: Quali sono i livelli di servizio disponibili in "BancainCasa Trading-on-line" ?

RISPOSTA: 1 LIVELLO "Entry", versione base in tecnologia push. Il servizio permette la visualizzazione e l'aggiornamento dinamico in tempo reale dei dati, in formato tabellare, nell'ambito di pagine con layout predefinito e non modificabile. Sono disponibili due pagine operative standard concernenti l'operativita' di trading e l'interrogazione della propria posizione di liquidità e possesso titoli. Dati: * Borsa Italiana: indici, mercato azionario, warrant, reddito fisso. 2 LIVELLO : "Grafici", versione push piu' evoluta; il servizio permette la visualizzazione e l'aggiornamento dinamico in tempo reale dei dati, in formato tabellare e grafico, nell'ambito di pagine con layout predefinito. I grafici hanno una impostazione fissa (es. giornaliero quotazioni e volumi) e possono essere arricchiti con volumi e medie mobili. Sono disponibili tre pagine operative standard : la prima concerne l'operativita' di trading con dati relativi alle quotazioni espresse in forma tabellare e grafica; la seconda concernente l'interrogazione della propria posizione di liquidità e possesso titoli; la terza e' una smart-page che consente di accedere alle medesime informazioni con finestre sovrapponibili di dimensioni maggiori. Dati: * Borsa Italiana: indici, mercato azionario, warrant, reddito fisso. * Indici delle principali borse mondiali * Notiziario ANSA in lingua italiana.



DOMANDA: Posso operare anche da computer collegati a reti Aziendali

RISPOSTA: "BancainCasa Trading-on-line" può essere installato contemporaneamente su più PC e utilizzato indifferentemente da una qualsiasi stazione di lavoro: l'accesso alle funzioni informative (quotazioni, news, grafici) richiede semplicemente il collegamento e l'immissione della password personale; Si evidenzia che utilizzando un PC collegato a Internet tramite una rete locale (ad esempio dall'ufficio di un'azienda) la configurazione del firewall potrebbe bloccare il funzionamento dell'applicazione a meno che il firewall non venga opportunamente personalizzato per consentire l'accesso al servizio. Il servizio Help-Desk (tel. 02/76277277) potrà fornire in questo caso le spiegazioni necessarie a questa operazione.



DOMANDA: Che tipo di rendicontazione viene fornita al cliente di "BancainCasa Trading-on-line"?

RISPOSTA: La banca adempie a tutti gli obblighi informativi previsti dal contratto e dalle disposizioni applicabili al servizio anche via Internet consentendo, in tale ipotesi, al cliente/investitore di acquisire la disponibilità dell'informativa su supporto duraturo; in questo caso il cliente/investitore si impegna a fornire le eventuali connesse istruzioni con lo stesso mezzo. Tutte le evidenze relative alle operazioni effettuate ed alla consistenza del deposito titoli sono costantemente aggiornate e controllabili attraverso una visualizzazione via Internet. Inoltre, nel caso di sottoscrizione di un contratto di adesione al servizio di trading on line con apertura di un conto corrente Internet ordinario, verrà inviato al cliente, con periodicità annuale o, a scelta dell'investitore, semestrale, trimestrale o mensile un estratto conto su supporto cartaceo, mentre, nell'ipotesi di contratto con apertura di conto Internet di pura evidenza, al fine di documentare la movimentazione del conto, verrà resa disponibile on line una comunicazione che il cliente potrà stampare a sua discrezione.
 
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DOMANDA: "BancainCasa Trading-on-line" è compatibile con la presenza dei firewall?

RISPOSTA: "BancainCasa Trading-on-line" è in grado di passare attraverso un firewall solo nel caso quest'ultimo venga correttamente impostato. In caso contrario il "Quote Server" non sarà in grado di raggiungere il client "BancainCasa Trading-on-line" . Il motivo è legato alla tecnologia di tipo PUSH che è alla base della nostra applicazione. La tecnologia Push è basata sul criterio che una volta che il client effettua una richiesta di iscrizione ad un servizio, il server che riceve la sottoscrizione comincia a mandare le informazioni richieste ogni volta che ritiene di doverlo fare. Con questo tipo di tecnologia all'avanguardia il flusso dei dati cessa solo nel momento in cui il client comunica al server di non mandare più i dati.



DOMANDA: Nel caso sia necessario richiedere chiarimenti o ricevere informazioni come posso fare?

RISPOSTA: Per ogni chiarimento ed assistenza sull'utilizzo di "BancainCasa Trading-on-line" e' possibile contattare il servizio di Help desk al numero 02/76277277. Per informazioni bancarie (posizione liquidita'/titoli, informazioni commerciali) e' possibile chiamare direttamente la Banca presso la Filiale che ha attivato il servizio.

Assistenza Clienti

       Pos 800 99 88 90       Banca in Casa 800 28 26 22       Carta Bcc 800 99 13 41       Blocco Carte 800 82 20 56