Leasing e Factoring


Leasing e Factoring sono due importanti strumenti di gestione del credito.
Si tratta di due “opzioni” molto diffuse e valutate dalle aziende che vogliono ottimizzare l’impiego delle proprie risorse finanziarie.

La nostra Banca ti offre le soluzioni piu' convenienti!

 
Iccrea BancaImpresa è la banca per lo sviluppo delle imprese, controllata da Iccrea Holding

Dalla progettualità del Gruppo bancario Iccrea e dalla storica presenza delle Banche di Credito Cooperativo sul territorio, nasce Iccrea BancaImpresa (già Banca Agrileasing spa), una guida agile e forte, per accompagnare le imprese clienti delle Bcc nel proprio sviluppo attraverso l’offerta di consulenza, servizi e soluzioni finanziarie personalizzate.

Presidia tutte le aree del leasing: immobiliare, strumentale, auto, targato industriale e nautico. Con i finanziamenti sostiene i progetti di crescita delle imprese, anche agricole, ed assiste gli imprenditori con i servizi e la consulenza nel campo della finanza straordinaria e, nel comparto estero, con attività di sostegno all’import/export ed all’internazionalizzazione. Attraverso le controllate BCC Factoring e BCC Lease mette a disposizione factoring e leasing operativo attraverso i fornitori. Completa l’offerta con i derivati di copertura, i servizi assicurativi e le agevolazioni.

 Per maggiori informazioni visita il sito web: www.iccreabancaimpresa.it

 

BCC Lease è una società di locazione finanziaria ed operativa di beni strumentali, controllata da Iccrea BancaImpresa, la Banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo.


BCC Lease è un naturale partner per i fornitori di beni strumentali, ed in particolare per quelli italiani, con cui opera tramite soluzioni sia di leasing operativo che finanziario.
BCC Lease ha contatti con un portafoglio di oltre 3000 fornitori fra produttori, distributori e dealers di tutte le dimensioni.

La locazione operativa di BCC Lease aiuta i fornitori nel confezionare offerte competitive in tutti quei casi in cui è possibile privilegiare l’uso piuttosto che la proprietà di beni, in particolare nei settori ad alta tecnologia.

Il fornitore, grazie ad un accordo di convenzione con BCC Lease, può offrire i propri beni in locazione operativa ai clienti e riacquistare i medesimi beni da BCC Lease, a fine locazione, riuscendo così a gestire in modo profittevole sia il mercato dell’usato che i rinnovi.

Nel contratto di locazione operativa possono essere inclusi anche servizi di manutenzione, gestione del bene e anche alcune tipologie di prodotti consumabili connessi al suo utilizzo, delegando a BCC Lease l’incasso includendone il costo nei canoni di locazione.

BCC Lease è leader di mercato nel segmento delle operazioni di piccolo importo (i cosiddetti "small ticket", ovvero operazioni sino a 25.000€).

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.bcclease.it

Scopri, sulla base delle caratteristiche prevalenti della tua azienda, qual è il prodotto di factoring più adatto!

Il factoring è uno strumento per gestire professionalmente i crediti e che permette al contempo di usufruire di una componente di anticipazione che può essere utilizzata in via complementare alle altre fonti di finanziamento a disposizione dell’impresa.

Il factoring è un complemento ideale dei rapporti tra banca e impresa ed è uno strumento utilizzato da imprese attente al governo delle proprie relazioni con i clienti ed alla programmazione dei flussi di cassa conseguenti.

Una banca moderna valuta quindi favorevolmente il ricorso al Factoring della propria clientela.
Secondo l’indagine sulla domanda di Factoring delle imprese italiane sono proprio le banche uno dei principali canali di conoscenza del Factoring da parte delle imprese. 
 
Il Factoring costituisce quindi un elemento importante di consolidamento dei legami con la clientela: si configura infatti come una relazione duratura con l’impresa  e non come una singola operazione ed accompagna e supporta l’impresa nelle funzioni amministrative, organizzative e finanziarie relative alla gestione dei crediti.

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://www.bccfactoring.it

La presente comunicazione ha valore di messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi consultabili nell'apposita sezione del sito Internet o disponibili presso i nostri sportelli.

Assistenza Clienti

       Pos 800 99 88 90       Banca in Casa 800 28 26 22       Carta Bcc 800 99 13 41       Blocco Carte 800 82 20 56