Per le Imprese

Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Contributo in conto capitale pari al 65% delle spese ammesse a contributo al netto dell’IVA. Il contributo minimo ammissibile è pari a Euro 5.000,00. Le spese ammesse a contributo devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 07 maggio 2015.
Maggiori informazioni a questo link.

Apertura di credito in conto corrente

Prevede l'apertura di un conto corrente; l'imprenditore ha una somma a disposizione per sopperire alle temporanee necessità di cassa (per esempio il pagamento di fornitori o altri debiti a breve termine).
Tale disponibilità viene ripristinata mediante versamenti in conto corrente.
Gli interessi vengono corrisposti sulla somma effettivamente utilizzata trimestralmente.
La durata dell'operazione è a revoca con rinnovo tacito, oppure può prevedere una scadenza determinata.

Anticipi fatture e Anticipi di portafoglio effetti

Prevede l'apertura di un conto corrente; permette all'imprenditore lo smobilizzo dei propri crediti commerciali, derivanti dalla vendita di prodotti o prestazioni di servizi, ottenendo un'anticipazione sugli stessi. L'imprenditore può ottenere la liquidità necessaria per lo svolgimento dell'attività aziendale.
Gli interessi vengono corrisposti sulla somma effettivamente utilizzata trimestralmente.
La durata dell'operazione è a revoca con rinnovo tacito, oppure può prevedere una scadenza determinata.

Mutui chirografari

E' una forma di prestito che prevede rimborsi mensili o trimestrali, di rate costanti comprensive di quote capitali e interessi, secondo il piano di ammortamento sottoscritto. Il finanziamento può essere concesso a tassi fissi o variabili. Consiste in un prestito senza iscrizione ipotecaria e consente di finanziare investimenti in scorte, attrezzature.

Mutui ipotecari

E' una forma di finanziamento garantito da ipoteca su beni immobili.
La durata generalmente eccede i 5 anni ed il rimborso può avvenire mediante rate mensili, trimestrali o semestrali, costanti e comprensive di quote capitali e interessi, secondo il piano di ammortamento sottoscritto.
La durata massima è prevista in 15 anni. I tassi sono variabili.
Riguarda investimenti in beni durevoli, quali capannoni, negozi, uffici ecc.

Finanziamenti specifici e agevolati

Finanziamenti specifici per le varie categorie di Imprenditori e crediti agevolati, previsti da leggi e convenzioni cui la Banca ha aderito.

Leasing e Factoring

Scopri di più..

La presente comunicazione ha valore di messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi consultabili nell'apposita sezione del sito Internet o disponibili presso i nostri sportelli.

Assistenza Clienti

       Pos 800 99 88 90       Banca in Casa 800 28 26 22       Carta Bcc 800 99 13 41       Blocco Carte 800 82 20 56