Novità Privati

Arriva l’audioguida online di ABI contro la violenza economica di genere

"Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola" è il podcast realizzato da ABI, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza economica di genere.

Lo strumento è ora disponibile anche in lingua inglese ed è stato presentato nell’ambito dell’evento D&I in Finance, dedicato ai temi delle diversità, dell’inclusione e dell’accessibilità nel settore bancario, e che ha visto la partecipazione come partner del Gruppo Cassa Centrale.

 

Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione ed educazione finanziaria, che vede la collaborazione di UICI-Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Ets-Aps, con il supporto del Centro nazionale del Libro parlato dell’UICI. L’obiettivo è ampliare la platea dei destinatari divenendo fruibile alle donne straniere, e alle persone cieche e ipovedenti.

 

Il podcast, disponibile cliccando qui, riprende e approfondisce i contenuti della “Guida contro la violenza economica – Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla”, promossa da ABI in collaborazione con FEduF e con il Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto insieme anche alle Banche e Associazioni dei consumatori.

 

Un’iniziativa in linea con le attività promosse dall’Associazione e che si inserisce nel quadro del più ampio impegno per l’inclusione finanziaria e la sostenibilità sociale a cui il Gruppo Cassa Centrale aderisce per garantire, ogni giorno, un ambiente di lavoro inclusivo ed equo, in cui ciascuno possa disporre delle medesime opportunità di crescita e sviluppo.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/al-via-le-nuove-promozioni-di-autunno-sul-noleggio-a-lungo-termine/

Dal 19 settembre al via le nuove promozioni di Autunno sul Noleggio a Lungo Termine

/news/salta-la-rata-di-prestipay-solo-fino-al-31-ottobre-2025/

Dicembre è più leggero: la rata può aspettare. Al via la nuova promozione “Salta la Rata” di Prestipay. 

Solo fino al 31 ottobre 2025, scopri il prestito personale che ti consente di saltare la rata di dicembre ogni anno, per l’intera durata del finanziamento. In più con il concorso “Prestipay: la scelta che ti premia”, ottieni un prestito Prestipay e puoi vincere uno dei 400 Buoni Regalo Amazon.it* da 50€ in palio.

/news/prestipay-risultati-semestrali-in-crescita/

Prestipay, risultati semestrali in crescita