Assemblea

Assemblea ordinaria dei Soci 30 aprile e 10 maggio 2021

Assemblea senza partecipazione fisica dei soci

Soci

Come votare

Rappresentante Designato

Documenti

Il momento più importante nella vita della banca 

L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".

 

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la tua Banca ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dal Decreto 'Cura Italia' - di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.

 

Le informazioni per partecipare tramite delega sono disponibili in questa pagina, nella sezione "Come partecipare ed effettuare le Deleghe di voto".

Scarica il documento che ti spiega in modo sintetico e chiaro come funziona l'Assemblea della tua Banca >> 

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

 

Delega di voto e Rappresentante Designato 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il “Decreto Cura Italia”), prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico della Finanza”).

 

 

Conformemente alla citata previsione, coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendono partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto all’Avvocato Paolo Fenoglio, con Studio in Cuneo, Corso Nizza 13, ed in sua eventuale sostituzione all’ Avvocato Monica Girolami, domiciliata  presso il medesimo Studio, Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

Modalità di spedizione della delega

 

Con riferimento alle modalità di partecipazione all'Assemblea tramite rappresentante designato, si ricorda che sarà possibile procedere, alternativamente, con le seguenti modalità.

La delega e le indicazioni di voto, unitamente a copia del documento di identità (in caso di persona giuridica serve anche la documentazione comprovante i poteri di firma), devono essere fatta pervenire entro le ore 23:59 del 28/04/2021 (cioè entro la fine del 2° giorno antecedente alla data dell’Assemblea in prima convocazione) con una delle seguenti modalita’ alternative:

  1. trasmissione all’indirizzo di posta certificata fenoglio@ordineavvocaticuneo.eu della delega contenente le istruzioni di voto munita di firma elettronica qualificata o di firma digitale del Socio. Se non si dispone di firma digitale, la delega e le istruzioni di voto possono anche essere sottoscritte dal Socio con firma apposta a pugno e successivamente riprodotta in formato immagine o pdf, allegando al messaggio di posta elettronica anche la scansione di un valido documento di identità;
  2. consegna della delega in originale, unitamente alle istruzioni di voto, entrambe firmate e compilate, ed alla fotocopia del documento di identità, presso la sede legale o le filiali della Banca durante gli orari di apertura degli sportelli; il tutto va inserito in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura “Delega Assemblea Soci 2021 al Rappresentante Designato”, controfirmando i lembi di chiusura della busta .

Entro il medesimo termine del 28/4/2021  la delega e le istruzioni di voto potranno essere modificate o revocate dal Socio, con le medesime modalità previste per il rilascio.

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione.

 Le domande possono essere inviate al seguente indirizzo email assemblea2021@pianfeieroccadebaldi.bcc.it

Le risposte alle domande eventualmente presentate, saranno rese pubbliche mediante pubblicazione delle stesse sul sito internet della Banca all’indirizzo www.pianfeieroccadebaldi.bcc.it .  

Per l’esercizio dei diritti sociali relativi all’Assemblea, in conformità alla disciplina applicabile (ad esempio se si intende proporre modifiche, fare osservazioni sui punti all’ordine del giorno ecc.), sono stabiliti i seguenti termini:

  • per la presentazione da parte dei Soci, entro il 23/04/2021;
  • il riscontro sarà fornito entro il 26/04/2021.

Assemblea dei soci 2021

Assemblea dei soci 2021

L’Assemblea, è da sempre, un giorno estremamente importante, il momento in cui condividere i risultati del nostro lavoro e ragionare insieme del nostro futuro

Come funziona l'Assemblea 2021

Come funziona l'Assemblea 2021

Il Video Educational del Gruppo Cassa Centrale che schematizza le principali attività in capo al Socio per partecipare all'Assemblea 2021

Risultati della banca al 31 dicembre 2020

634,4 € mln

Totale Attivo

15,8 € mln

Margine di Interesse

454,7 € mln

raccolta diretta